I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti. Buona lettura



martedì 30 settembre 2008

Spazio ai Lettori - n° 6 del 2008

.
Brani tratti da commenti particolarmente significativi o che si prestano ad ulteriori interventi da parte di coloro i quali vorranno interagire e approfondire i temi trattati. Un click sul titolo dell’articolo Vi condurrà ai testi integrali e Vi consentirà di inserire il Vostro pensiero.

Grazie a tutti Voi


lunedì 22 settembre 2008
John Lennon e Yoko Ono contro il bagismo (parte seconda)

daemonia ha detto...
…. se una persona ha ispirato un'altra a fare una cosa, vuol dire ke questa persona è veramente importante per l’altra. L'amore fa sempre grandi cose e coinvolge in ogni ambito.

Fac ha detto...
…. non ho mai digerito il fatto che John Lennon sia diventato un'icona su cui Yoko Ono si aggrappa di continuo…

Elle ha detto...
… "cherchez la femme"...forse è vero che accanto ad ogni grande uomo c'è una grande donna. Una coppia di artisti Yoko e John che formano quasi un'entità a sè stante, ovvero c'è l'uomo e artista John Lennon, c'è la donna e artista Yoko Ono e poi c'è una terza identità Yoko e John insieme, miscela esplosiva…

martedì 9 settembre 2008
Pericolose confusioni

Emma ha detto...
…non credo che gli ultimi saranno i primi e non prego.Credo che ci siano altri modi per avvedersi degli scempi fatti e di quelli che si compiono tutti i giorni.

Melania
ha detto...
…. Mantenere la memoria di ciò che è stato. Sempre.

Chiara ha detto...
… QUESTA Italia, di questo momento, non si rialzerà per molto tempo, perchè qui nessuno a voglia di pensare, ragionare, sacrificarsi.. Si ha solo voglia di trovare (creare!) un nemico e combatterlo, scaricando tutte le colpe su questo nemico, che assume diverse forme.. basta che sia "diverso".

Tic ha detto...
… cosa significa visione 'condivisa' della storia o, peggio, 'memoria condivisa'?

francesca ha detto...
… Credo che una delle cose più terrificanti sia il revisionismo storico.

mercoledì 27 agosto 2008
In diretta dal mio castello al mare

Isabella ha detto...
… se si va in un luogo con lo spirito di adattare se stessi a tutto ciò che lì si trova come modo d'essere e si abbandona la velleità di imporsi, credo che si possano scoprire ed imparare molte cose...

domenica 17 agosto 2008
John Lennon e Yoko Ono contro il bagismo (parte prima)

luciano ha detto...
Confesso che non ho ben capito cosa volesse dire Lennon con questo bagism. Forse che non dovremmo fossilizzarci in un solo interesse e in un'unica specializzazione?

4 commenti:

  1. Uh che bella idea Riccardo questo "the best of..." e a quanto vedo non è neanche una novità, se esiste addirittura un n° 6!!!
    Grazie per aver inserito anche il mio commento in questo tuo bouquet così colorato. Ne approfitterò per andare a leggere a ritroso un po' di "puntate precedenti" :-)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Rif. elle
    Sì, in effetti sembra anche a me una bella idea, sai? Però non è un caso che l'idea in questione non sia mia, ma di LF, il mio mentore informatico.
    Il tuo commento meritava senz'altro l'inserimento (ed io non sono tipo dal complimento facile).
    Buon week-end e a propòs, bellissimo il post sullo spleen su cui sto stendendo un commento spero non fiume!

    RispondiElimina
  3. Allora siamo in due caro Riccardo, neanch'io sono dal complimento facile, tuttavia se leggo qualcosa che mi piace, ci tengo a lasciare un mio pensiero.
    Ed è così che poi divento una habitué del luogo (leggi del blog), una lettrice e/o commentatrice affezionata...e qui ultimamente ci passo spesso e volentieri, mannaggia solo al tempo che è sempre tiranno e non permette nemmeno a me di dilungarmi in commenti fiume (che per inciso mi piacciono assai assai...quindi, quando sarai pronto, lanciati pure senza timore su spleen o dove vorrai). Buon weekend anche a te.

    P.S.: i complimenti per l'idea dello "spazio ai lettori" li estendo al tuo mentore LF, che spero leggerà!

    RispondiElimina
  4. Ciao Riccardo!
    Ma se entri e commenti il link c'è già!Si clicca sul nome ed è fatta!;)

    RispondiElimina

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.