In questi giorni sto ricevendo molte richieste a carattere tecnico sul mio blog. Devo dire che la cosa mi fa molto piacere, perchè sta a significare un certo interesse per esso e per i suoi contenuti. Ma la mia ignoranza in materia è a dir poco vergognosa, pertanto ho girato la domanda al curatore della parte tecnica del blog e questa è stata la risposta:
"Il blog è nato sull'onda dell'entusiasmo il 20 maggio dell'anno corrente con una interfaccia minima e semplice. L'appetito però, si sa, vien mangiando e l'aggiunta di ogni personalizzazione comporta scrittura di linee di codice xml che vanno testate di volta in volta. In questa fase di 'rodaggio' ho preferito non inserire nel programma i meta-tag (gli esperti sanno di che si tratta) che rendono visibile in rete il blog. In pratica in questi giorni di prova si può accedere al blog conoscendone l'indirizzo o per puro caso o tramite i pochi motori di ricerca espressamente dedicati ai blog. A pochi giorni di distanza dal '...e fu il principio', sempre che 'il Riccardo' non pretenda che il suo blog serva anche il caffè agli ospiti, il lavoro di messa a punto può considerarsi quasi ultimato.
Dal 1° giugno (salvo implosione da graficomania dell'autore) il blog verrà reso pubblico a tutti gli effetti e coloro che lo hanno visitato in questi giorni, notando le aggiunte e modifiche progressive, saranno stati partecipi della sua nascita e crescita. Per i confetti chiedete 'al Riccardo'. Se qualche visitatore dovesse rilevare un bug (malfunzionamento) durante la navigazione sul blog, è gentilmente invitato a inviare un messaggio che probabilmente farà inorridire Riccardo ma sarà estremantente utile e gradito al sottoscritto.Grazie.
LF".
Spero che almeno voi abbiate capito qualcosa. Per me, è come se avesse parlato un Nostradamus in versione informatica.
Salutoni
lunedì 21 maggio 2007
Il tecnico risponde
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non potevano mancare i miei complimenti al tecnico...
RispondiEliminacome tutte le cose che fai tu, anche questo blog, è veramente eccezionale....sei il meglio caro tecnico.
RispondiEliminaThe Best