Cercare della brillantina come quella che mi “applicava” mia madre quando avevo 8 anni. Non la metterò, così come non “applico” (quasi mai) neanche il gel, ma mi piacerebbe risentire il suo profumo.
Poiché i nostri dolcissimi pargoli bevono impressionanti quantità di latte, chiedere a mia moglie se non ci convenga acquistare una mucca.
Chiedere al prossimo astrologo, mago o indovino che incontro se prima o poi avrò una cattedra; anche in uno scantinato, non necessariamente in una scuola.
Pregare affinché quando mio figlio avrà l’età per andare allo stadio, il tifo non somigli più alla guerriglia urbana.
Ricordare a me stesso che in fondo, posso anche sopportarmi.
Imparare a raccontare le barzellette.
Far ginnastica tutto l’anno, non solo 1-2 mesi prima d’andare al mare.
Non impallare il pc coi virus che a quanto pare, becco proprio nell’entrare in molti blog interessanti.
Fare in modo che mia moglie mi accompagni a vedere I Demoni di S. Pietroburgo di Montaldo.
Trascinare la mia signora a vedere Shine a light, il film di Scorsese sui Rolling Stones.
Chiedere a Keith Richards, il diabolico chitarrista appunto degli Stones se sia disposto a musicare le mie poesie.
Suggerire a Branduardi di far presto un concerto a Cagliari.
Ordinare la stessa cosa a Springsteen ed alla “E” Street Band.
Andare a bere una birra con Franz Di Cioccio, leader della Pfm.
Continuare a leggere la Storia della teologia nel XII secolo del Padre Chenu.
Passare ad Eolo (sotto forma di svariati bicchierini di mirto) una mazzetta perché non scateni più i suoi dannati venti quando salto con la corda in mezzo a qualche campo.
Fare finalmente un viaggio con la pazza, meravigliosa famiglia.
Chiedere a mia figlia se davvero, come dice, io rida “come un pipistrello.”
Bentornto "vecchio" Riccardo....finalmente ritrovo tra le righe della tua "Agenda" qualcosa (anzi molto) di tuo!Interessante , divertente e molto molto simpatico saltare da un pensiero all' altro, dove si alternano varie emozioni e aspirazioni, il tutto condito con sano e genuino senso ironico !Appare un bel quadretto della tua realtà, del tuo modo di essere e di sognare, non tralasciando neppure qualche tenue ricordo dell' infanzia....la brillantina ed il suo profumo persistente!
RispondiEliminaPer chi non ti conosce e per chi ti conosce un po'...leggere e incontrare attraverso le tue parole:la tua famiglia "pazza" , il lavoro tanto atteso, la società che desideri per te e per tuo figlio...le lotte col pc, combaciare le tue preferenze artistiche con quelle della "tua signora", la musica e tutto il bazar musicale che vive con te e dentro te anche con qualche , perchè no....contraddizione, le letture sulla teologia, l' attività fisica e quant' altro, è come fare una bella passeggiata all' aria aperta!
Sogni di fare un viaggio....ma spesso (parlo per me)non ci rendiamo conto che non sempre partire significa "fare un viaggio", anche se è molto rilassante e gratificante....
Quanto al giudizio di tuo figlia....forse lei come la maggior parte dei bambini ha visto o vede nella tua risata e in te qualcosa che gli adulti non sanno vedere....e cioè l' aspetto ironico che (consciamente o no)nascondiamo o non riconosciamo in noi stessi!
Certo ci vuole una bella fantasia per dire ad un padre che la sua risata assomiglia a quella di un pipistrello!!!
In bocca al lupo....spero che almeno qualcosa si avveri di quello che hai riportato nella tua agenda!!! Chissà....