I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti. Buona lettura



mercoledì 30 settembre 2020

I miei rapporti con la macchina del tempo


Come sanno tutti quelli che mi conoscono (quindi come dovrei sapere anche io) mi piace inventare storie, personaggi, cercare di distillare dai sentimenti e dai pensieri qualche succo anche non di frutta e talvolta, perfino uno straccio di logica. Del resto, lo straccio potrei usarlo, ogni tanto, anche per lavare i pavimenti di casa. Perfino quelli di casa mia.

Ma più di tutto, mi piace portare sulla scena un po' di sana follia; ma senza fare scene.

Certo, mi sarebbe piaciuto diventare un grande chitarrista rock ed anche un grande cantante, sempre rock oppure blues.

E la costruzione di una bella macchina del tempo, a chi la lasciamo? Ai gorilla di Trump?

Come dicevo tempo fa ad un fraterno amico (appena lui nell'aldilà leggerà questo “fraterno” penserà che sia diventato un professore ottocentesco, lo so!), con la cara time machine potrei vedere mulini a vento sull'Hudson... sì, a Nuova Amsterdam, quella città che da un po' qualcuno chiama New York.

A bordo della macchinetta potrei andare nella Oxford del XIII secolo e chiedere a Ruggero Bacone: “Ma padre, come ha fatto a prevedere tante cose? Non avrà mica inventato Lei, prima di me, 'sto trabiccolo?”

Comunque, ora sto ascoltando gli Status Quo: non saranno molto originali, ma stasera mi va qualcosa di non troppo impegnativo.

Ho finito di scrivere un altro capitolo del nuovo romanzo, ambientato nella Cagliari del 1600 e... sono contento.

Lo sono molto meno quando vedo che gli editori non si degnano di rispondermi da tempo immemorabile, ma pazienza: l'importante è continuare a scrivere-combattere. Per il resto, come canta zio Bruce, lo Springsteen del Garden State alias New Jersey: “Nessuna ritirata, nessuna resa.”



4 commenti:

  1. rif. Paola D.
    Cerco di non farlo, ma a volte è un po' deprimente...
    Mah, speriamo.
    Grazie per l'incoraggiamento, comunque!
    P.s.: passerò presto da te.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu abbia completato un altro capitolo ambientato nella tua Cagliari. Ho visto una foto panoramica di Cagliari veramente notevole, di quelle foto che ti fanno voglia di metterti in viaggio per vedere dal vivo!
    Ora, invece, sono ferma sdraiata sul
    letto della stanza-studio senza tempo, piena di foto appese alle pareti.
    Sono qui ora tutti i luoghi, le persone
    I desideri, i bei momenti... È anche gli stati d'animo dietro le pose, come fantastiche presenze.
    Abbraccio :-)

    RispondiElimina
  3. rif. Nou
    Ciao Nou, scusa se rispondo così tardi, ma internet mi stava funzionando male!
    Sì, certe foto di Cagliari sono veramente belle; ho imparato (farà ridere, lo so) ad apprezzare la mia città con un certo ritardo... Ritardone, diciamo!
    Spero che tu possa riprendere a viaggiare quanto prima e perché no? che possa fare un saltino anche da queste parti... Per vivere altri bei momenti, che meriti senz'altro.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.