I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti. Buona lettura



lunedì 21 maggio 2007

Il tecnico risponde

In questi giorni sto ricevendo molte richieste a carattere tecnico sul mio blog. Devo dire che la cosa mi fa molto piacere, perchè sta a significare un certo interesse per esso e per i suoi contenuti. Ma la mia ignoranza in materia è a dir poco vergognosa, pertanto ho girato la domanda al curatore della parte tecnica del blog e questa è stata la risposta:

"Il blog è nato sull'onda dell'entusiasmo il 20 maggio dell'anno corrente con una interfaccia minima e semplice. L'appetito però, si sa, vien mangiando e l'aggiunta di ogni personalizzazione comporta scrittura di linee di codice xml che vanno testate di volta in volta. In questa fase di 'rodaggio' ho preferito non inserire nel programma i meta-tag (gli esperti sanno di che si tratta) che rendono visibile in rete il blog. In pratica in questi giorni di prova si può accedere al blog conoscendone l'indirizzo o per puro caso o tramite i pochi motori di ricerca espressamente dedicati ai blog. A pochi giorni di distanza dal '...e fu il principio', sempre che 'il Riccardo' non pretenda che il suo blog serva anche il caffè agli ospiti, il lavoro di messa a punto può considerarsi quasi ultimato.
Dal 1° giugno (salvo implosione da graficomania dell'autore) il blog verrà reso pubblico a tutti gli effetti e coloro che lo hanno visitato in questi giorni, notando le aggiunte e modifiche progressive, saranno stati partecipi della sua nascita e crescita. Per i confetti chiedete 'al Riccardo'. Se qualche visitatore dovesse rilevare un bug (malfunzionamento) durante la navigazione sul blog, è gentilmente invitato a inviare un messaggio che probabilmente farà inorridire Riccardo ma sarà estremantente utile e gradito al sottoscritto.Grazie.
LF".

Spero che almeno voi abbiate capito qualcosa. Per me, è come se avesse parlato un Nostradamus in versione informatica.
Salutoni

2 commenti:

  1. Non potevano mancare i miei complimenti al tecnico...

    RispondiElimina
  2. come tutte le cose che fai tu, anche questo blog, è veramente eccezionale....sei il meglio caro tecnico.
    The Best

    RispondiElimina

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.